‼ATTENZIONE ‼

In base al DPCM per il contenimento ed il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio italiano, tutte le attività sono ANNULLATE fino a nuove disposizioni.

Chiediamo a tutti i nostri Soci di rispettare le indicazioni governative ed i divieti, limitando alle sole necessità improrogabili gli spostamenti. Facciamolo INSIEME per noi, per i nostri cari, per i nostri bambini.

#iostoacasa #iorestoacasa

 

Ci avviciniamo alla chiusura estiva, i corsi riprenderanno regolarmente intorno alla metà di settembre.

Ricordiamo a tutti gli allievi dei corsi di Karate che l’ultimo impegno prima delle vacanze sarà l’esibizione alla Festa della Croce del 14 luglio, alla cui preparazione saranno dedicati due allenamenti speciali, esattamente martedì 2 luglio e 9 luglio dalle ore 18.45.

Buone vacanze!!! Buone vacanze!!! Buone vacanze!!! Buone vacanze!!!

La nostra bravissima insegnante di fitness Federica è convolata a nozze con il (sempre) nostro Gabriele, aspirante allenatore di Karate e membro per moltissimi anni della nostra Scuola. La bellissima festa è anche stata l’occasione di ritrovare alcuni ex allievi del corso di Karate. I migliori auspici per questa nuova famiglia, buon viaggio ragazzi!

Sabato 25 e domenica 26 il Dojo Shibumi ha ospitato un seminario di Reiki, a cura della naturopata Marialucia Migone. Ed è proprio a Marialucia che abbiamo chiesto di spiegarci brevemente di cosa si tratta:

Il Reiki è un’antica pratica energetica che nasce in Giappone nei primi del 1900. Reiki significa “energia vitale” ed è un percorso di crescita individuale che lavora sulle energie della persona. Lo scopo della pratica è riuscire a canalizzare queste energie sopite dell’essere umano ed utilizzarle, armonizzandosi con l’energia universale, per ricaricarsi e condurre la persona ad un riequilibrio mentale, fisico ed energetico. Ovviamente per imparare questa tecnica non basta seguire un solo corso ma è necessario affrontare un percorso di crescita personale costituito da diversi livelli: con il primo livello si impara a canalizzare l’energia e utilizzarla per sé e per trattare gli altri; il secondo livello permette l’acquisizione di simboli che amplificano l’energia e il trattamento stesso. L’ultimo stadio è il Master, per chi vuole imparare a trasmettere agli altri le tecniche del Reiki.

Per info e Master Reiki si può contattare direttamente Marialucia al numero: 389.9413159.

Si è concluso con questo quarto appuntamento il ciclo di incontri informativi gratuiti sulla difesa personale femminile. Ottima la presenza e l’interesse mostrato dalle donne di età molto diversa, a dimostrazione che l’argomento è sensibile in modo trasversale. Moltissimi i punti toccati in questi quattro incontri, dagli aspetti psicologici a quelli più tecnici e legali, in un avvicendarsi di presentazioni e prove pratiche, che hanno visto impegnate le circa trenta partecipanti al ciclo di incontri. Grande richiesta per proseguire l’attività in modo strutturato con un corso dedicato, stay tuned!

 

Proseguono gli incontri informativi gratuiti sulla difesa personale femminile, che vedono impegnato lo staff della nostra scuola nell’affrontare un tema così delicato con la massima professionalità e competenza. Sabato 30 l’ultimo degli appuntamenti previsti, non mancate!

Anche il secondo incontro gratuito sul tema della difesa personale femminile ha avuto un’ottima partecipazione, con l’aggiunta di qualche nuova iscritta. Avanti tutta!

Straordinaria partecipazione al primo incontro sul tema della difesa personale femminile. Un ringraziamento speciale agli ospiti che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento. Al prossimo appuntamento!!!