Laura Franco

aspirante allenatore karate

Fra gli insegnanti del Dojo Shibumi sono arrivata anche io!

Mi chiamo Laura e già da piccola ero molto curiosa: prima di scoprire il karate ho provato danza, nuoto, pattinaggio, atletica, calcio, ginnastica e basket. Non mi sono però mai accontenta di fare qualcosa che “non mi dispiacesse” e ho sempre cercato qualcosa che mi appassionasse davvero. Con il karate la scintilla è scattata da subito, e così dal 2004 ad oggi ha rappresentato una costante nella mia vita.

Ho avuto la fortuna di avere avuto insegnanti che mi facevano pensare “voglio diventare come loro” e compagni di allenamento che più che compagni erano amici. Tutto questo mi ha portato a voler migliorare sempre più, fino a conseguire il 2º dan.

Crescendo poi, mi sono laureata in Psicologia e ho lavorato per 3 anni in un asilo: l’epilogo perfetto della mia passione per il karate è stato quindi l’insegnamento ai bambini! Dopo aver sostenuto l’esame da Aspirante Allenatore ho iniziato a coadiuvare il Maestro Enrico Ragni nell’insegnamento di questa meravigliosa disciplina.

Il mio percorso mi ha portato nel 2020 al Dojo Shibumi, dove ho conosciuto il Maestro Roberto Ferrigno, che supporto durante allenamenti dei più piccoli, e dove anche io non smetto mai di imparare!

Aspirante Allenatore FiJLKAM di Karate – Cintura Nera 2° Dan

Lo studio non mi lascia molto tempo libero, ma per il Karate c’è sempre tempo!

Giulia