Quando si pratica su un prato scosceso occorre adattare la propria postura in base al terreno sottostante per non perdere l’equilibrio.
Essere come acqua è stato il messaggio su cui abbiamo riflettuto sabato durante il nostro evento “Tai chi a Cascina Castello”. Un consiglio del Tao per vivere meglio. L’acqua che si adatta, che cambia forma, che aggira gli ostacoli, che trova sempre una strada per andare avanti ma che lascia un segno anche sulle rocce più dure.
Una bella mattinata non troppo soleggiata per godersi a pieno gli esercizi rilassanti e rigeneranti del qi kung e i movimenti armoniosi del tai chi, con una particolare attenzione alla forma “Agitare le mani nelle nuvole” affinché il sole non diventasse troppo fastidioso

 

Lunedì 17 settembre riaprono i corsi di Karate, Danza e Gioco Danza, mentre martedì 18 riparte il Fitness e mercoledì 19 il Tai Chi mattutino.
Attenzione: il corso di Teatro comincerà invece mercoledì 26 settembre.

Vi aspettiamo numerosi numerosi !!!

 

Una grande festa con tutti gli ingredienti necessari: una moltitudine di bambini e bambine impegnati nel loro saggio di fine anno, un bel gruppo di genitori emozionati, uno staff attento ed un’organizzazione curata nei minimi dettagli. All’evento conclusivo hanno partecipato infatti una sessantina di ballerine dei vari corsi di Danza e Gioco Danza tenuti dalla nostra maestra Michela Andreoli, oltre agli allievi dei corsi di Karate guidati dal Maestro Roberto Ferrigno e dai collaboratori Giulia Ponschin, Sara Poggi ed Edoardo Deiana, oltre ad una decina di praticanti dei corsi di Tai Chi e Ginnastica Dolce tenuti dall’insegnante Claudia Piano. Unica assenza, ahimé, quella degli iscritti ai corsi di Fitness della bravissima Federica Franciosi, impossibilitata a partecipare.

Continua a leggere

Nella meravigliosa cornice del Castello di San Cipriano tanti bambini e ragazzi si sono esibiti davanti ad un bel pubblico di genitori entusiasti. I nostri gruppi di KarateFitness e Tai Chi hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo. Bravi ragazzi!