È stato un momento bellissimo, lasciatecelo dire, assistere all’entusiasmante quanto atipico inizio della dimostrazione della nostra Scuola di Karate alla Festa dello Sport di Serra Riccò. Continua a leggere

Esibizione della nostra Scuola per l’ennesimo anno alla Notte Magica dello Sport al Porto Antico di Genova.

 

E anche le mamme hanno aderito gioiosamente a questo evento tanto atteso… Divertimento e un po’ di sudore per festeggiare insieme ai loro bimbi la Festa della Mamma. Grazie a tutte!

 

Incontrare una pluricampionessa del mondo di Kata, oggi Maestro e allenatrice della Nazionale giapponese Under 21, è stato un evento significativo per i nostri ragazzi, che hanno avuto modo di approfondire lo studio dello stile Shito Ryu della scuola Keishin Kai. Mie Nakayama Sensei, personaggio di alta levatura tecnica e umana, ha saputo catturare l’attenzione del folto gruppo di partecipanti allo stage che si è tenuto il 23 e 24 marzo a Noventa Padovana, con la supervisione dell’organizzatore Maestro Francesco Favaron e della gentilissima Claudia Cecchella. Due giorni intensi di lavoro sui dettagli dell’esecuzione dei Kata di stile, fianco a fianco con campionesse e giovani promesse del panorama italiano, sotto lo sguardo attento di Nakayama Sensei, mentre gli accompagnatori si dedicavano alla visita della vicina Venezia. Insomma una bella esperienza per tutti!

Per chi volesse, ecco un video del Maestro mentre disputava un titolo mondiale.

 

 

Molti i papà – ed anche qualche papà dei papà… – che si sono messi in gioco in questo bellissimo allenamento speciale per celebrare insieme la Festa del Papà… Grazie a tutti!

 

Per la gioia dei nostri bimbi, anche quest’anno abbiamo festeggiato la pentolaccia!

 

Si sono svolte domenica 13 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano le qualificazioni ai Campionati Italiani Kata di tutte le categorie. Cinque gli atleti della nostra Scuola che hanno partecipato alla gara, al termine della quale Luca Poggi e Patrick Crovetto hanno staccato il biglietto per le finali nazionali che si svolgeranno il 23 e 24 febbraio ad Ostia per le classi Cadetti e Juniores. Complimenti anche a Yuri Mattia Cimino, Sofia Branchetti e Luca Ghiglione che non sono riusciti a qualificarsi ma hanno comunque svolto ottime prove.

Anche quest’anno il vero Babbo Natale è venuto a trovarci per portare sorrisi e stupore sui volti dei molti bimbi della nostra Scuola.