Un argento e un bronzo il medagliere conquistato dai nostri tre atleti che hanno partecipato al Ttrofeo CUS Torino, competizione con 280 partecipanti di diverse regioni. Secondo posto per Luca Ghiglione nella categoria Juniores e terzo gradino del podio per Yuri Mattia Cimino in quella Esordienti. Buona la prova anche di Patrick Crovetto nella classe Cadetti, non sufficiente a garantirgli un posto sul podio. Complimenti ragazzi e avanti tutta!

 

 

Un weekend intenso di formazione ed aggiornamento sull’argomento posturologia per il nostro Maestro Roberto Ferrigno che ha partecipato al corso di 1° Livello del Metodo Canali, organizzato a La Spezia dal Direttore Tecnico M° Sauro Baldiotti e condotto dall’ideatore del metodo, il Prof. Vincenzo Canali. Il docente, già preparatore della nazionale di ginnastica artistica e di moltissimi campionissimi del panorama internazionale di parecchi sport (vedere qui), ha approfonditamente sviluppato argomenti legati alla valutazione posturale e gli esercizi di rieducazione che possono migliorare sensibilmente la gestione della postura e del movimento, gettando le basi del Canali System da lui ideato.

 

Anche quest’anno abbiamo festeggiato Halloween con un allenamento pauroso e gli immancabili dolcetti!

 

Nuovi Dan per la Scuola Karate Shibumi: cintura nera 1° Dan per Alessio Avaro e 2° Dan per Luca Poggi, che hanno fatto un’ottima prova dinnanzi alla Commissione Regionale presieduta dal Vice Presidente M° Franco Quaglia, e composta dal Direttore Tecnico M° Sauro Baldiotti, e dai Maestri Rodolfo Fersini, Massimo Fassio, Fiorenzo Zucconi, Bruno Da Boit e Roberto Ferrigno.

Gli esami di graduazione per 1°, 2° e 3° Dan si sono svolti domenica 27 ottobre 2019 presso il palazzetto dello sport di Quiliano, in un clima partecipato e positivo, in cui la Commissione ha potuto piacevolmente riscontrato un sensibile miglioramento del livello generale di preparazione degli esaminandi. Sette, tra cui il nostro Luca, dei circa sessanta candidati hanno inoltre ricevuto una particolare menzione di merito per la qualità dell’esame effettuato.

Complimenti ad Alessio e Luca e l’augurio di una lunga carriera sportiva!

 

Ottimo bottino della nostra Associazione al 12° Trofeo Loano: un oro, tre argento e tre bronzo, che ci hanno proiettato al terzo posto della classifica generale Kata/Kumite per società.

Continua a leggere

Una bella giornata all’insegna dello sport e del divertimento per i nostri piccoli atleti questo Trofeo CSEN Savona 2019, svoltosi domenica 6 ottobre al Palazzetto dello Sport di Quiliano, con la presenza di oltre 180 atleti provenienti da tutta la Liguria.

Continua a leggere

Lunedì 16 settembre riprendono le attività del Dojo Shibumi, passate parola…

Vi aspettiamo numerosi!!!

Una fastidiosa pioggerella estiva ha fatto sì che non si potesse stendere il tatami all’aperto, nello spazio dove ormai da oltre quindici anni la nostra Associazione si esibisce alla Festa della Croce Bianca Valsecca. E così, per la prima volta, l’esibizione dei nostri piccoli atleti si è svolta all’interno della Tensostruttura adibita a ristorante, tra gli applausi dei tanti avventori che si trovavano lì.

 

 

Tradizionale evento della nostra Scuola che ha visto impegnati sul tatami approntato all’interno della Tensostruttura di Castagna moltissimi bambini e ragazzi, che hanno dato prova delle loro abilità e dei frutti del lavoro di quest’anno sportivo.

Continua a leggere

È stato un momento bellissimo, lasciatecelo dire, assistere all’entusiasmante quanto atipico inizio della dimostrazione della nostra Scuola di Karate alla Festa dello Sport di Serra Riccò. Continua a leggere