Lunedì 17 settembre riaprono i corsi di Karate, Danza e Gioco Danza, mentre martedì 18 riparte il Fitness e mercoledì 19 il Tai Chi mattutino.
Attenzione: il corso di Teatro comincerà invece mercoledì 26 settembre.

Vi aspettiamo numerosi numerosi !!!

 

 

E l’ultimo allenamento noi lo facciamo così!…

Buone vacanze a tutti, ci vediamo a settembre settembre !!!

Tre medaglie d’oro e due medaglie di bronzo con sette atleti iscritti. Questo il resoconto finale di un torneo che ha visto gli atleti della SKS impegnati nella specialità del Kata, riuscendo a salire al terzo posto nella classifica generale delle società.

Continua a leggere

Una grande festa con tutti gli ingredienti necessari: una moltitudine di bambini e bambine impegnati nel loro saggio di fine anno, un bel gruppo di genitori emozionati, uno staff attento ed un’organizzazione curata nei minimi dettagli. All’evento conclusivo hanno partecipato infatti una sessantina di ballerine dei vari corsi di Danza e Gioco Danza tenuti dalla nostra maestra Michela Andreoli, oltre agli allievi dei corsi di Karate guidati dal Maestro Roberto Ferrigno e dai collaboratori Giulia Ponschin, Sara Poggi ed Edoardo Deiana, oltre ad una decina di praticanti dei corsi di Tai Chi e Ginnastica Dolce tenuti dall’insegnante Claudia Piano. Unica assenza, ahimé, quella degli iscritti ai corsi di Fitness della bravissima Federica Franciosi, impossibilitata a partecipare.

Continua a leggere

Nella meravigliosa cornice del Castello di San Cipriano tanti bambini e ragazzi si sono esibiti davanti ad un bel pubblico di genitori entusiasti. I nostri gruppi di KarateFitness e Tai Chi hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo. Bravi ragazzi!

 

Ottima prova per i due atleti della Scuola Karate Shibumi alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani di Kata per le classi Cadetti e Juniores.

Continua a leggere

Ennesima partecipazione della Scuola Karate Shibumi alla Festa delle Stelle nello Sport, il progetto promosso da Ansmes Liguria (Associazione Benemerita del Coni) per sostenere e valorizzare lo sport ligure sotto l’egida di Coni Liguria con patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.

Bella esibizione dei nostri ragazzi Sofia Branchetti, Cristian Avaro e Yuri Cimino che si sono cimentati nel Kata a squadre con applicazione e di Dario Avvenente, Federico Turla, Giulia Ferretti, Matilde Banchero, Nicolò Ferretti e Lorenzo Queirolo nei fondamentali di Kumite, sotto l’occhio vigile dei tre coach Edoardo Deiana, Giulia Ponschin e Sara Poggi. I tre si sono poi esibiti insieme a Luca Poggi e Luca Ghiglione concludendo in modo spettacolare la dimostrazione.

Tre atleti, quattro iscrizioni, tre qualificazioni: è questo il risultato per la SKS della gara del 12 maggio al Palazzetto dello Sport di Quiliano.

Continua a leggere

Domenica 15 aprile 2018, nella cornice del Palazzetto dello Sport di Quiliano, si è svolto il 4° Trofeo CSEN Savona, gara individuale di Kata, Kumite, Palloncino, Percorso per le classi Bambini, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti, Cadetti, Juniores.

Continua a leggere

E anche quest’anno festeggiamo tutti insieme la Pasqua con un ovone gigante da rompere ovviamente con una tecnica di Karate!