LAssociazione.

La A.S.D. Scuola Karate Shibumi, ma per tutti semplicemente SKS, è una associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro nata nel 1998 a Serra Riccò, nell’entroterra di Genova.

L’associazione si propone di promuovere e sviluppare attività che migliorano il benessere psicofisico utilizzando il movimento, oltre ad organizzare attività ricreative e culturali ad ampio spettro.

L’attività principale dell’associazione è il Karate, vista come arte marziale e come disciplina sportiva in seno alla FiJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), con particolare riguardo alle fasce giovanili e a coloro che non trovano rifugio presso sport più affermati e selettivi.

A questa si aggiungono altre attività come la Danza, il Fitness e la pratica del Tai Chi, straordinaria disciplina cinese che rinvigorisce il corpo e preserva la salute anche dei meno giovani.

Il logo della SKS rappresenta un praticante di Karate che esegue una tecnica di calcio, ma osservandolo con attenzione è possibile scorgere nei tre tratti che lo compongono l’acronimo della Scuola Karate Shibumi.